telegram

Loki 2 e Echo: svelate le date d’uscita su Disney+ delle due nuove serie Marvel

Ecco quando vedremo proseguire sul piccolo schermo le avventure di Maya Lopez e del Dio dell’Inganno

Loki 2 e Echo: svelate le date d’uscita su Disney+ delle due nuove serie Marvel

Ecco quando vedremo proseguire sul piccolo schermo le avventure di Maya Lopez e del Dio dell’Inganno

loki 2 echo

I Marvel Studios hanno annunciato le date d’uscita di due tra le serie più attese del 2023: Loki 2, seconda parte dello show dedicato alle vicende del fratello di Thor alla TVA, ed Echo, spin-off di Hawkeye che continuerà l’arco narrativo di Maya Lopez, supereroina nativo americana e primo personaggio sordo del MCU.

La serie con Tom Hiddleston tornerà su Disney+ a partire dal 6 ottobre, per un totale di sei episodi che, come da prassi per i Marvel Studios, verranno pubblicati settimanalmente sulla piattaforma. Lo show con protagonista Alaqua Cox farà invece il suo debutto il 29 novembre, rompendo gli schemi mostrati finora nel MCU: tutte le puntate saranno infatti disponibili già dal Day 1.

 

Ricordiamo che le vicende di Loki 2 riprenderanno proprio dove si è concluso l’arco narrativo della prima stagione, con i protagonisti pronti a combattere la Time Variance Authority e il villain Kang, nel frattempo tornato sugli schermi in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Se vi foste persi la prima parte dello show, qui di seguito potete recuperare la sinossi ufficiale:

Subito dopo aver rubato il Tesseract (di nuovo), Loki si ritrova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la cronologia, il Dio dell’Inganno ha una scelta: la sua totale cancellazione dalla realtà o aiutare la TVA ad affrontare una minaccia ancora più grande.

Oltre al protagonista Tom Hiddleston, la serie comprende nomi come Owen Wilson nei panni di Mobius M. Mobius, un analista della Time Variance Authority; Sophia Di Martino come la variante Sylvie; Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Ravonna Lexus Renslayer, una giudice della TVA; e Wunmi Mosaku come Hunter B-15. Jonathan Majors presta invece il volto a Kang.

Per quanto riguarda invece Echo, sappiamo che la storia ripartirà dopo gli eventi di Hawkeye, con la protagonista intenta a sfuggire al controllo di Kingpin. La vedremo quindi tornare in contatto con i membri della sua tribù, che vanta tanti altri temibili guerrieri, per sottoporsi agli insegnamenti dei suoi antenati e affrontare così nuovo nemico che minaccia la sua comunità.

Nel cast vedremo, oltre alla protagonista Alaqua Cox, anche Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk, Charlie Cox nei panni di Matt Murdock e Zahn McClarnon in quelli di William Lopez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA