«La Terra è in pace. Non ci sono guerre, non c’è avidità, onestà, cortesia e gentilezza appartengono a tutti. Il mondo non è mai stato così perfetto. Ma non è più il tuo mondo». Questo il claim del teaser trailer in italiano de L’ospite, adattamento cinematografico del romanzo sci-fi scritto da Stephenie Meyer dopo la saga di Twilight, pubblicato da Eagle Pictures per i fan sulla sua pagina di Facebook.

Ecco la trama del film: nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un’altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento. La loro natura è quella dei parassiti: dopo essere entrate in contatto con gli umani, le Anime prendono possesso dei loro corpi e ne cancellano le coscienze una ad una. Ma c’è un’umana diversa dagli altri: si tratta dell’adolescente Melanie Stryder (Saoirse Ronan), che, dopo essere stata posseduta da una delle Anime più potenti in assoluto, la temibile Wanderer (interpretata sempre dalla Ronan), riesce a resistergli. Le due si ritrovano così a condividere il corpo, e a poco a poco Wanderer arriva ad innamorarsi del ragazzo di Melanie, Jared (Max Irons), e si ritroverà coinvolta nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

L’Ospite è sceneggiato dalla stessa Stephenie Meyer insieme ad Andrew Niccol (Gattaca, In Time). Ai protagonisti Saoirse Ronan e Max Irons, si affiancano Jake Abel, Diane Kruger  e William Hurt.

L’uscita al cinema è prevista per il 29 marzo 2013.

Per vedere il teaser trailer italiano del film, è sufficiente cliccare “mi piace” sulla pagina ufficiale Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA