Lucca 2014: Disney commuove e diverte

Presentati oggi Big Hero Six, Feast, Inside Out e Lava

Per poco non ruba la scena al più importante Big Hero Six. Stiamo parlando di Winston, il cagnolino protagonista del corto Feast proiettato oggi durante la presentazione Disney organizzata per il pubblico di Lucca. Tutta la vita di un cucciolo compressa in pochi efficaci minuti e tutta vista in relazione al suo rapporto col cibo. Sullo sfondo la storia d’amore del suo padrone con una vegetariana, che cambierà le abitudini alimentari anche del cagnolino in un susseguirsi si gag molto ben riuscite e una svolta commovente nel finale.

Asciugate le lacrime è venuto il turno di alcune clip di Big Hero Six, il film di questo Natale della Disney (in cover anche sullo speciale MovieForKids, presente all’evento) che sembra aver trovato nel pubblico di Lucca dei fans accaniti che hanno partecipato con applausi, risate e anche moniti di delusione ogni volta che una scena si interrompeva: è chiaro che si voleva vedere di più.

Hanno chiuso la presentazione il trailer di Inside Out, nuovo fil della compagnia ambientato nella mente della giovane Riley Anderson (in cui cinque emozioni – Gioia, Rabbia, Disgusto, Tristezza e Paura – cercano di guidare la crescita della bambina) e il corto Lava, tutto costruito su una simpatica canzone che narra la storia d’amore tra due vulcani. Avete letto bene, proprio due vulcani. Perplessi? Anche noi, ma le vie dell’amore sono infinite, soprattutto nei cartoni animati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA