Lucca Comics 2013: tra Hobbit e Spider-Man, Warner presenta la sua line-up 2014

Primo panel cinematografico al festival toscano: mezz'ora di trailer dei prodotti Warner Bros. del prossimo anno

È arrivato il momento del grande cinema a Lucca Comics & Games 2013. Siamo al cinema Astra, in pieno centro di Lucca: la sala è piena (di cosplayer, soprattutto), e Warner Bros. presenta il suo evento, dedicato alle uscite 2014 (e della fine del 2013) della casa di distribuzione.

Per chi come noi è già stato al Comic-Con di San Diego, nonché per chi segue giorno dopo giorno le news dal mondo del cinema, sono pochissime le novità: i film presentati sono Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, 300: L’alba di un impero, Piovono polpette 2, Prisoners, The Lego Movie, Godzilla, Carrie, The Amazing Spider-Man RoboCop, e per nessuno di questi è stato presentato footage inedito, tanto che se volete le nostre impressioni su quello che si è visto fate prima a rileggervi la nostra news da San Diego; solo qualche scena mai vista di The Amazing Spider-Man 2, con protagonista un Andrew Garfield in versione piacione, e il trailer di Godzilla che arriva direttamente dal Comic-Con 2012 (e che da allora non si era ancora rivisto).

Ma è chiaro che lo scopo di questo evento non è informare la stampa ma coinvolgere il pubblico, che ancora non aveva avuto la chance di godersi gran parte di questo materiale e che ha risposto con entusiasmo a tutto quel che si è visto, con particolare apprezzamento per Lo Hobbit e The Lego Movie (che, segnatevi questa previsione, sarà un mezzo miracolo e farà impazzire il mondo). Siamo ancora in fase sperimentale, comunque: il rapporto tra il cinema e Lucca Comics & Games è ancora un embrione e verrà approfondito ulteriormente a partire dall’anno prossimo, ma se il buongiorno si vede dal mattino viene da dire che il Comic-Con deve cominciare a guardarsi le spalle…

© RIPRODUZIONE RISERVATA