Visita la nostra sezione dedicata al Lucca Comics e guarda i video-diari dell’evento

Il sipario si è chiuso sul Lucca Comics 2015 e il quarto giorno del programma è stato interamente dedicato alle famiglie e ai bambini, che hanno potuto assistere alle anteprime di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts e Il Piccolo Principe.
Ma le sorprese per i più piccoli non si sono fermate qui. Dal momento che Bonelli ha annunciato una serie dedicata a Dragonero. Scritto da Stefano Vietti e Luca Enoch, il fumetto diventa ora una serie tv animata per bambini e ragazzi in età scolare prodotta da RaiFiction. Il progetto è ancora in forma embrionale e quindi dovremo aspettare ancora un po’ per avere informazioni più approfondite.

Lucca ha chiuso quest’edizione con più di 200mila biglietti staccati (siamo in attesa del numero definitivo ufficiale), riconfermando di essere uno degli appuntamenti più importanti e rappresentativi della cultura pop mondiale, un vero paradiso per il popolo nerd e geek. Tra gli highlights di quest’anno, una clip di otto minuti di Hateful Eight di Quentin Tarantino, l’anteprima del gangster movie Legend con un doppio Tom Hardy e l’anteprima mondiale (sabato, un giorno prima della messa in onda degli States) dell’episodio Here’s not Here di The Walking Dead 6, oltre al trailer e a una clip di Outcast, serie-adattamento del fumetto di Paul Azaceta, ideato da Robert Kirkman (lo stesso team di The Walking Dead)di cui è in produzione un adattamento televisivo e che andrà in onda su FOX nel 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA