L’atmosfera era elettrizzante e, prima di entrare in sala, ad accogliere il pubblico c’erano i pupazzi giganti dei protagonisti di Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione in 3D di Sony Pictures, mostrato oggi in anteprima al Lucca Comics & Games 2012. Il cartone ha entusiasmato il pubblico, con schiere di bambini esaltati e un applauso collettivo ogni 20 minuti circa durante le sequenze più esilaranti. Il film d’animazione segue le vicende di Dracula, che, dopo la morte della moglie per mano degli umani, ha deciso di costruire un castello in cui poter vivere in pace insieme alla figlia, trasformando la sua residenza in un hotel per mostri. Il tutto per stare lontani dalla minaccia umana. Cambia tutto, però, quando nell’hotel arriva un ragazzino che s’innamora della figlia di Dracula (sentimento ampiamente ricambiato dalla stessa vampira). L’idea è senza dubbio originale, anche se il ritmo del cartone è spesso altalenante. Si sente molto la mancanza di un cattivo e il film ruota solamente attorno alla difficoltà di Dracula di accettare che un umano si innamori di sua figlia e del suo tentativo di sbarazzarsi del giovane il più in fretta possibile senza dare nell’occhio. In poche parole, Hotel Transylvania è un susseguirisi di gag, senza’altro esilaranti, ma che alla lunga rischiano di stufare lo spettatore. Perfetto se avete dei bambini da portare e se siete curiosi di scoprire quanto possono essere divertenti mostri come Dracula, Frankenstein, La Mummia, L’Uomo Invisibile e L’Uomo Lupo.

Hotel Transylvania esordirà nelle nostre sale l’8 novembre 2012.

Vi ricordiamo che Best Movie (media partener ufficiale del festival) seguirà giorno per giorno il Lucca Comics & Games nella nostra sezione dedicata

Per tutti gli aggiornamenti potete visitare il sito del Lucca Comics & Games 2012

Sotto, il trailer italiano di Hotel Transylvania e (UPDATE) la gallery dell’evento con le maschere dei mostri che invadono Lucca!:

http://youtu.be/ob6c3Vt07uw

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA