Visita la nostra sezione dedicata al Lucca Comics e guarda i video-diari dell’evento

Con 220mila biglietti venduti Lucca Comics & Games 2015 sfiora il record dell’anno scorso, che aveva chiuso con 240mila biglietti staccati, ma porta a casa anche il risultato di un’edizione più vivibile e senza situazioni d’emergenza.

Grazie al numero chiuso e al tetto massimo di biglietti giornalieri, si sono riusciti a raggiungere i livelli dell’anno passato ma senza gli stessi disagi. Nel 2014 le presenze erano pari a 400mila unità nei quattro giorni di manifestazione, ma con gravi problemi sia di parcheggio, che di viabilità e traffico, per non parlare della ressa alla stazione. Quest’anno anche l’ultimo giorno si sono registrate 65.700 presenze, ma senza effetti collaterali.

I numeri di quest’edizione. Cinque le sezioni: Comics, Games, Junior, Music & Cosplay e Movie, 28 le aree del centro storico coinvolte, oltre 900 i giornalisti accreditati, più di 700 gli stand presenti, 582 gli eventi, 1500 gli iscritti alle sfilate cosplay. Boom anche sui social: 208.413 “mi piace” su Facebook per oltre un milione di persone raggiunte.

Ora, si pensa già all’anno prossimo, quando la manifestazione dedicata al mondo comic compirà 50 anni. L’organizzazione ha già annunciato che l’edizione 2016 sarà estesa a 5 giorni e prevederà una raffica di eventi.

Qui sotto il video di BreaKing Pop con gli highlights della manifestazione:

© RIPRODUZIONE RISERVATA