Si aggiunge a sorpresa al ricco programma dell’Area Movie di Lucca Comics & Games 2015, a cura di QMI, la presentazione in anteprima dell’attesissimo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Un lungo promo del film sarà infatti presentato in esclusiva domenica 1 novembre alle ore 13 al Cinema Centrale all’interno dell’incontro “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: i non morti contagiano un classico della letteratura e arrivano sul grande schermo”.

Tratto dall’omonimo romanzo di culto di Seth Grahame-Smith edito in Italia da Nord, in cui Jane Austen figura come co-autrice, il film diretto da Burr Steers vanta nel cast Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Bella Heathcote, Douglas Booth, Matt Smith, Charles Dance e Lena Headey.
Il romanzo, edito per la prima volta nel 2009, è diventato un vero e proprio fenomeno editoriale che ha saputo catturare l’attenzione sia dei fan di Jane Austen che delle nuove generazioni, trasformando un classico della letteratura romantica in una storia di zombie nell’Inghilterra del XIX secolo.

Il film arriverà sugli schermi italiani a febbraio 2016.

Qui sotto, in anteprima, le due cover degli speciali di Best Movie e Movie for Kids, che saranno in distribuzione gratuita presso l’Area Movie e l’Area Junior della manifestazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA