Lucca Comics & Games 2015: saranno venduti fino a 80mila biglietti al giorno

Annunciati i primi appuntamenti, alcuni ospiti e alcune novità della futura edizione, che avrà un tetto massimo sugli ingressi. Svelato anche il poster ufficiale

“Sì, viaggiare!” sarà il tema dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games (29 ottobre-1°novembre), il Festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema, al gioco e all’illustrazione di cui Best Movie è media partner.

Viaggi come quello visualizzato dal manifesto (potete vederlo sotto) realizzato da Karl Kopinski, uno dei più quotati illustratori europei.

Le novità di quest’anno saranno:
il tetto giornaliero ai biglietti (80 mila al giorno) che saranno venduti (il pubblico dovrà quindi affrettarsi ad acquistare online il biglietto per essere sicuro dell’accesso ai padiglioni in centro storico). Mentre i biglietti e gli abbonamenti avranno un prezzo variabile a seconda dei giorni prescelti, con prezzi più vantaggiosi per i giorni feriali del giovedì e del venerdì, per facilitare una più agevole distribuzione e fruizione della manifestazione da parte di tutti. Mentre restano gratuite tutte le attività sulle Mura, da The Citadel al Family Palace passando per il Palco, ma anche le Sale Incontri in centro storico, la Self Area e la Comics Artists Area, le sale cinematografiche, le mostre a Palazzo Ducale.

-un ulteriore allargamento degli spazi fieristici, per consentire alle centinaia di migliaia di persone che arriveranno a Lucca in quattro giorni di poter visitare i padiglioni in condizioni di sicurezza. E dopo il successo dello scorso anno, si amplia il quartiere dedicato al Giappone.

Venendo al programma vero e proprio sono state annunciate le prime mostre, dedicate a Richard McGuire, a Tuono Pettinato e alle mitiche Sturmtruppen di Bonvi. E dalla California ospite Stan Sakai, autore di Usagi Yojimbo.

Ci saranno anche gli elfi a Lucca grazie al romanzo di Herbie Brennan. E quest’anno guest of honor lo scrittore Jonathan Maberry (che ha creato alcune delle serie più popolari del filone apocalittico-zombie, molto amate anche dal pubblico degli adolescenti come la saga di Cronache Zombie), l’illustratore Michael Menzel e il game-designer Mark Rein-Hagen (Vampire: The Masquerade).

Svelati primi due concerti top: il 29 ottobre si esibiranno i Mägo di Oz e si terrà un nuovissimo show di Cristina D’Avena in anteprima.

Si resta in attesa di conoscere le grandi anteprime dei film e delle serie Tv nei cinema di Lucca.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA