Il Lucca Comics & Games è solito avere biglietti da visita che sono un vero piacere per gli occhi. Per l’edizione 2016, che si svolgerà dal 28 ottobre all’1 novembre, è Zerocalcare a firmare il poster ufficiale, svelato sulla pagina Facebook dell’evento. «Ecco il manifesto ufficiale di Lucca Comics & Games 2016, realizzato quest’anno da (Z)ZeroCalcare che ha creato per noi una nuova scanzonata supereroina, corredata di armamentario dorato che mima con le mani il numero 50, come gli anni del fumetto a Lucca!!», recita il post di accompagnamento alla locandina, che noi vi mostriamo qui sotto.

Nel corso della prima conferenza stampa del Festival, inoltre, è stato svelato il primo film che verrà presentato in anteprima nazionale: si tratta di One Piece GOLD, nuovo lungometraggio della celebre saga piratesca, atteso nelle sale italiane il 24 novembre, distribuito da Koch Media.

Da ottobre 2015 Zerocalcare cura su Best Movie con la rubrica Sparare a zero, in cui, attraverso le sue tavole, dice la sua sui film e le serie tv del momento

© RIPRODUZIONE RISERVATA