Gli ospiti di Lucca Comics & Games 2017

Si apre mercoledì 1° novembre la 51ma edizione di Lucca Comics & Game che anche quest’anno porterà nella città toscana tantissimi ospiti dal mondo del fumetto ma anche dal mondo del cinema, delle serie tv, del videogioco e della musica.

L’istrionico Salvatore Esposito, diventato famoso grazie a Gomorra – La Serie in cui interpreta il personaggio di Genny Savastano, è un grande videogiocatore appassionato di Destiny 2. A Lucca Comics & Games il 1° novembre incontrerà i suoi fan e parlerà del videogioco sviluppato da Bungle e dei punti di contatto con la serie televisiva. Nel corso dell’evento –  denominato DESTIN(O) DA BOSS che si terrà presso l’auditorium San Francesco a Lucca, alle 12:00 (500 posti disponibili) – Salvatore Esposito parlerà della sua esperienza di videogiocatore, proponendo una serie di aneddoti che in qualche modo avvicinano, per una serie di concetti, Destiny 2 e Gomorra.

Tra i protagonisti della prima giornata della 51ma edizione di Lucca Comics & Games anche Ghali, il talento del mondo musicale da oltre 60 milioni di visualizzazioni. Ubisoft leader dell’intrattenimento digitale, presente a Lucca con il videogioco Assassin’s Creed Origins ha infatti scelto Ghali per inaugurare con una suggestive live performance – mercoledì 1° novembre alle ore 20.30 – la grandiose piramide di vetro al Baluardo San Regolo, sulle antiche e suggestive mura di Lucca che farà rivivere l’atmosfera dell’Antico Egitto, ambientazione del nuovo episodio del videogame.

Domenica 5 novembre (ore 11, cinema Astra) l’Area Movie di Lucca Comics & Games ospiterà l’incontro ZEROCALCARE – DI MACERIE, PROFEZIE E ALTRI ACCOLLI in cui Gregorio Botta e Luca Valtorta intervisteranno Zerocalcare sul nuovo graphic novel Macerie Prime (BAO Publishing). A seguire saranno presentate in esclusiva le prime immagini dal set de La profezia dell’armadillo, tratto dall’omonima graphic novel di Zerocalcare e interverranno oltre all’autore anche gli attori del film Simone Liberati e Pietro Castellitto, il regista Emanuele Scaringi e il co-sceneggiatore Oscar Glioti.

Seguite qui la nostra sezione dedicata a Lucca Comics & Games 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA