Lucca Comics & Games: annunciate le date dell’edizione 2016

E stavolta, il raduno nerd per gli amanti della cultura pop durerà per ben 5 giorni!

Tra gli eventi più cool e gettonati del panorama italiano, figura sicuramente il Lucca Comics & Games, che ogni anno riunisce nella città toscana migliaia e migliaia di cinefili in cerca delle ultime anticipazioni, di cosplayer pronti a esibire le proprie creazioni, di videogiocatori impazienti di provare le novità, di fanatici seriali, e chiunque altro abbia una particolare passione per la cultura pop.

E per il 2016, la manifestazione intende fare le cose ancora più in grande, estendendo la festa per ben 5 giorni! Per la precisione, il scintillante raduno si terrà dal 28 ottobre all’1 novembre: insomma, siete avvisati, che chi prima arriva meglio alloggia! Best Movie e Movie For Kids saranno ancora media partner, rinnovando una collaborazione che ormai procede da 4 anni.

Qui i numeri della scorsa edizione: cinque sezioni (Comics, Games, Junior, Music & Cosplay e Movie), 28 aree del centro storico coinvolte, oltre 900 giornalisti accreditati, più di 700 stand presenti, 582 eventi, 1500 iscritti alle sfilate cosplay. Boom anche sui social: 208.413 “mi piace” su Facebook per oltre un milione di persone raggiunte.

Fonte: Lucca Comics & Games

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA