Il programma di Lucca Comics & Games 2017

Durante le conferenza stampa che si è tenuta stamattina a Milano è stato annunciato il programma completo del Lucca Comics & Games 2017, arrivato quest’anno alla sua 51esima edizione e in programma a Lucca dal 1° al 5 novembre 2017.

Sono tantissimi gli appuntamenti dedicati agli appassionati di cinema. Per prima cosa, la Disney Italia aprirà la manifestazione con due anteprime d’eccezione in programma il 1° novembre. Il cinema Astra, infatti, ospiterà una proiezione speciale in italiano di Thor: Ragnarok, la nuova esaltante avventura dedicata al Dio del Tuono diretta da Taika Waititi nelle sale italiane dal 25 ottobre. Mentre il cinema Centrale vedrà l’anteprima in esclusiva di 32 minuti (in inglese sottotitolati in italiano) di Coco, il nuovo film Disney/Pixar diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La grande fuga).

Confermata anche la presenza di Warner Bros., che torna con il grande padiglione in Piazza San Michele, con un focus interamente dedicato all’universo DC in occasione delle uscite di Justice League al cinema e di Wonder Woman in Home Video.

Tra le grandi anteprime, Universal Pictures International Italy presenterà Happy Death Day (Auguri per la tua morte), il nuovo inquietante thriller prodotto da Jason Blum, in sala dal 9 novembre.

Tra gli ospiti Luca Miniero Frank Matano, protagonisti di un panel dedicato a Sono Tornato, film diretto da Maniero e remake del film tedesco campione di incassi. L’incontro sarà moderato dal nostro direttore Giorgio Viaro.

Eagle Pictures sarà invece presente con la proiezione di Paddington e un contenuto speciale del sequel diretto da Paul King in arrivo nelle nostre sale il 9 novembre, accompagnata da molte sorprese per i più piccoli.

Imperdibile anche l’anteprima di Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero della note rapite, film d’animazione diretto da Enzo D’Alò con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino.

Confermata inoltre la presenza di Universal Pictures Home Entertainment Italia che avrà un proprio stand nell’Area Movie dedicato a Transformers: L’ultimo cavaliereSpider-Man: Homecoming Cattivissimo Me 3. Le attività dedicate al pubblico vedranno 3 fumettisti di fama nazionale che presenteranno delle illustrazioni ispirate ai franchise e per i fan di TRansformers e Spider-Man è in programma una coinvolgente esperienza VR con contenuti speciali inediti.

Attesa anche l’anteprima di Never Ending Man: Hayao Miyazaki , il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell’animazione mondiali e che arriverà nei nostri cinema solo il 14 e 15 novembre grazie a un evento Nexo Digital. Sempre in anteprima, e sempre grazie a Nexo Digital, il 1° novembre (ore 15, Cinema Centrale) sarà proiettato Pokémon, Scelgo te!, il film che racconta il primo incontro tra Ash e Pikachu e le loro grandi avventure a 20 anni dall’inizio della serie animata (nelle sale poi il 5 e 6 novembre 2017). 

VVVVID.IT e Minerva Pictures presenteranno il nuovo canale di cinema digitale Film&Clips HD su VVVVID.IT: la prima uscita prevede oltre 20 titoli e numerose clip. Durante l’evento di lancio a Lucca sarà proposto in anteprima italiana Sharknado 5: Global Warming.

Infinity sarà presente con proiezioni e iniziative speciali, legate al tema dei supereroi e all’arrivo di serie tv in anteprima esclusiva. Il 2 novembre per la giornata promozionale Film Fox è prevista la proiezione di The War – il pianeta delle scimmie, pellicola fantascientifica del 2017 diretta dal regista Matt Reeves. Il 3 novembre Infinity celebra il tema degli eroi, mettendo a disposizione una make up artist che trasformerà chiunque lo desideri in uno dei supereroi che la piattaforma ha disponibile in catalogo: Superman, Batman e molti altri ancora. 

Vi ricordiamo che Best Movie sarà media partner dell’evento per il quinto anno consecutivo e che per le strade della città verrà distribuito gratuitamente lo Speciale Best Movie Lucca Comics & Games.

© RIPRODUZIONE RISERVATA