L’uomo che disegnò Dio: il trailer del film italiano con Kevin Spacey al suo primo ruolo dopo le accuse

La carriera dell’attore riparte dal nostro Paese con il nuovo lavoro di Franco Nero

L'uomo che disegnò Dio

Kevin Spacey deve molto all’Italia. Dopo le accuse di molestie sessuali da parte del collega Anthony Rapp, per le quali è stato poi giudicato innocente, negli Stati Uniti l’attore è stato bandito dal mondo del cinema e della serialità per oltre quattro anni. Ora, la sua carriera sta lentamente ripartendo e, come dichiarato dallo stesso Spacey durante la premiazione al Museo del Cinema di Torino, per questo suo ritorno al grande schermo deve anche ringraziare il regista Franco Nero, che gli ha “offerto un film quando tutti gli altri avevano paura”. Questo film è L’uomo che disegnò Dio, del quale trovate qui di seguito il primo trailer ufficiale:

Ispirato a una storia vera, il film arriverà nelle sale italiane il 2 marzo e vede nel cast, oltre a Kevin Spacey, anche lo stesso Franco Nero nei panni del protagonista, un anziano insegnante di ritrattistica non vedente. Nel cast troviamo anche Stefania Rocca, Faye Dunaway, Massimo Ranieri, Robert Davi, Wehazit Efrem Abraham, Isabel Ciammaglichella, Simona Nasi, Diana Dell’Erba, Diego Casale, Andrea Cocco, Vittorio Boscolo e Sofia Nistratova.

Qui la sinossi ufficiale:

Emanuele è un anziano, solitario e cieco, con un grande dono: la capacità di ritrarre chiunque semplicemente udendone la voce. Nessuno conosce questa “magia”, tranne la sua assistente sociale Pola e gli studenti della scuola serale dove insegna ritrattistica a carboncino. La sua vita viene sconvolta quando Pola gli presenta due immigrate africane: Maria, una vedova che è venuta in Italia sperando in un futuro migliore, e sua figlia Iaia. Le due si trasferiscono da lui occupandosi in cambio della casa. Una sera, Iaia registra l’anziano mentre sta disegnando un suo ritratto e carica il video online. La “magia” diventa virale in brevissimo tempo. Emanuele viene notato dal “Talent Circus”, uno show televisivo che scopre straordinari talenti che sfrutta per audience. Una favola sulla necessità di riscoprire il miracoloso potere della dignità in un mondo dove il rumore dei media ha risolto il problema dell’imperfezione dell’uomo semplicemente eliminando il problema stesso.

Interamente girato a Torino nel corso di cinque settimane, tra maggio e luglio 2021, L’uomo che disegnò Dio è stato scritto da Franco Nero insieme a Eugenio Masciari e Lorenzo De Luca. In attesa che arrivi nelle sale, godetevi il primo trailer ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA