Manca poco meno di un mese all’uscita nelle sale italiane di L’Uomo d’Acciaio e la campagna promozionale si fa sempre più insistente. Dopo avervi mostrato altre immagini in alta definizione dell’atteso reboot diretto da Zack Snyder e il sesto spot televisivo, oggi sono apparsi in rete due nuovi minitrailer in cui Superman, interpretato da Henry Cavill, sfreccia nel cielo in un salvataggio in extremis e in uno scontro mortale con il generale Zod, che ha il volto di Michael Shannon. Inoltre assistiamo all’attacco sferrato alla Terra con enormi palazzi che si sgretolano, una piattaforma navale che sta per esplodere e l’assalto di mostruosi nemici alati che Kal-El provvede prontamente ad incenerire con i suoi super poteri. Si tratta dunque di un’ambientazione oscura, come avevamo già avuto modo di notare nel final trailer in cui Superman è sepolto sotto una montagna di teschi.
In attesa del 20 giugno, data di uscita nelle sale italiane, potete ingannare l’attesa guardando il nuovo character poster con protagonista Jor-El, interpretato da Russell Crowe (che ha anche svelato il significato della S di Superman), la featurette dietro le quinte che spiega l’universo dell’Uomo d’acciaio e il precedente spot TV.
Leggi anche l’approfondimento di Luca Maragno sul nuovo Superman
Guarda qui sotto i nuovi trailer de L’Uomo d’Acciaio, dopo la sinossi ufficiale:
Un ragazzo scopre di avere straordinari poteri e di venire da un altro pianeta. Una volta cresciuto, viaggia per scoprire le sue origini e le ragioni per cui è stato mandato sulla Terra. Ma l’eroe che è in lui dovrà emergere per salvare il mondo intero dalla distruzione totale, così da diventare un simbolo di speranza per tutta l’umanità.
Il film vede la quattro volte candidata all’Oscar Amy Adams (The Master) nei panni della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e Lawrence Fishbourne nelle vesti del suo direttore Perry White. I genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, sono interpretati da Diane Lane (L’amore infedele) e il vincitore del premio Oscar per Balla coi lupi Kevin Costner.
Contro il supereroe protagonista si scaglieranno altri due sopravvissuti kryptoniani, il crudele generale Zod (Michael Shannon) e Faora (Antye Traue), la sua malvagia compagna. Dal pianeta alieno provengono anche la madre e il padre biologici di Superman, Lara Lor-Van (Ayelet Zurer) e Jor-El, portato sul grande schermo daRussell Crowe (premio Oscar per Il gladiatore).
Completano il cast Christopher Meloni, che interpreterà il colonnello Hardy, Harry Lennix (State of Play), che sarà il generale Swanwick, Michael Kelly, che vedremo nelle vesti del giornalista sportivo del Daily Planet Steve Lombard e Richard Schiff, ossia il dr. Hamilton.
http://youtu.be/rpR4aJYPauU
© RIPRODUZIONE RISERVATA