Forse alcuni di voi lo ricorderanno dietro alla macchina da presa insieme al fratello Allen in La vera storia di Jack lo squartatore, thriller del 2001 con Johnny Depp. Ora Albert Hughes (dopo vari corti, documentari e videoclip musicali) torna alla regia di un film d’avventura che racconta l’incredibile storia di un ragazzo e di un lupo destinati a diventare amici inseparabili.
Alpha – Un’amicizia forte come la vita vede impegnato come attore protagonista Kodi Smit-McPhee (che è stato The Nightcrawler in Deadpool 2 e che ritroveremo nel medesimo ruolo anche nel prossimo X-Men: Dark Phoenix), oltre a Jóhannes Haukur Jóhannesson, Natassia Malthe e Leonor Varela.
Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale. Il film arriverà nelle sale il prossimo 6 dicembre (sotto trovate il poster e il trailer italiano).
“Durante la prima battuta di caccia con il gruppo più potente della sua tribù, un giovane uomo rimane ferito e viene dato per morto. Al risveglio si ritrova solo e sperduto, costretto a fare i conti con la dura e spietata natura. Il suo unico compagno è un lupo abbandonato dal suo gruppo che diventerà il suo improbabile alleato. I due dovranno sopportare innumerevoli pericoli alla ricerca della strada di casa prima dell’arrivo del gelido inverno“.
Foto: © Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA