L’uomo nell’ombra di Polanski e Shutter Island di Scorsese a Berlino

Il Festival si terrà dall'11 al 21 febbraio

L’uomo nell’ombra, l’ultimo film di Roman Polanski, ora agli arresti domiciliari, e Shutter Island, diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio saranno presentati al prossimo Festival di Berlino, il 60°, che avrà luogo dall’11 al 21 febbraio 2010.
Si tratta in entrambi i casi di thriller. Il primo, che Polanski ha girato in uno studio a Babelsberg, fuori Berlino, ha per protagonista Ewan McGregor nei panni di un “ghost writer” che si occupa di redigere le memorie del Primo Ministro inglese (Pierce Brosnan), venendo così a scoprire un segreto che lo metterà in pericolo. Il film, in concorso, sarà distribuito in Italia da 01 Distribution.
Il secondo si svolge in un carcere psichiatrico sull’isola che dà il titolo al film, dove due agenti della polizia (DiCaprio e Mark Ruffalo) si recano per indagare sulla misteriosa sparizione di una detenuta (Emily Mortimer). Del cast fanno parte anche Ben Kingsley, Michelle Williams, Max Von Sydow, Patricia Clarkson. La pellicola, non in concorso, sarà distribuita in Italia da Medusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA