Home News Lutto per Robert Downey Jr.: si è spento dopo un incidente d’auto...

Lutto per Robert Downey Jr.: si è spento dopo un incidente d’auto Jimmy Rich

«Questa non è una notizia. È una tragedia terribile e sconvolgente. Era un fratello», scrive l’interprete di Iron Man

Robert Downey jr.
 
«Questa non è una notizia. È una tragedia terribile e sconvolgente – scrive l’interprete di Iron Man – Jimmy Rich è stato coinvolto in un incidente d’auto fatale intorno alle 20:00 di ieri sera. Era un fratello, il mio braccio destro, uno zio per i miei figli, amato da tutti coloro che si sono imbattuti nella sua personalità e nel suo ingegno… ci stringiamo attorno ai suoi parenti, ai suoi amici, ai suoi colleghi e a tutti i suoi fan che lo hanno conosciuto come l’uomo che ha sostenuto ogni passo della mia guarigione, della mia vita e della mia carriera. Ancora condoglianze alla sua famiglia bellissima e all’eredità fatta di speranza e redenzione che la sua vita continuerà a rappresentare».

Jimmy Rich è stato l’assistente personale di Robert Downey jr. per quasi vent’anni. L’uomo era noto ai fan Marvel, essendo stato presente su ogni set dei film del MCU ai quali Downey jr. ha partecipato come attore. Rich lavorava infatti per l’interprete dal 2003 e l’aveva affiancato fino ai film più recenti, come Dolittle, uscito nel 2020.

Il periodo doloroso cui Robert Downey jr. fa riferimento nella seconda parte del suo post è relativo alle circostanze e alle controversie che lo portarono in prigione e al ricovero in rehab per affrontare le sue dipendenze. 

Qualche giorno fa Rich aveva condiviso sul suo profilo Instagram alcuni scatti dal set di Avengers: Endgame (li trovate qui) ed era così legato all’interprete di Tony Stark che si era tatuato Iron Man sul polpaccio. 

Foto: Getty (Dave J Hogan/Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA