Dopo Pirati dei Caraibi 5, Maleficent, Captain America: The Winter Soldier e I Guardiani della galassia, sono state rivelate le date d’uscita americane di altri due film molto attesi. Si tratta di Machete Kills, secondo capitolo delle avventure dell’invincibile cacciatore di taglie messicano interpretato da Danny Trejo, e Gravity, il nuovo e ambizioso sci-fi firmato Alfonso Cuaron, con George Clooney e Sandra Bullock protagonisti.
Machete Kills (di cui Danny Trejo parla in questa intervista) arriverà sugli schermi americani il 13 settembre 2013. Nel film, diretto sempre da Robert Rodriguez, Machete Cortez verrà assoldato dal governo degli Stati Uniti per recarsi in Messico. La sua missione sarà quella di abbattere un pazzo rivoluzionario e un eccentrico trafficante d’armi miliardario, il cui piano è diffondere guerra e anarchia in tutto il pianeta.
Gravity, invece, uscirà negli Stati Uniti il 4 ottobre 2013, e unirà sullo schermo i due premi Oscar George Clooney e Sandra Bullock. Quest’ultima interpreta la dottoressa Ryan Stone, un brillante ingegnere medico alla sua prima missione sullo Shuttle, mentre Clooney si calerà nei panni di Matt Kowalsky, un astronauta veterano al comando della sua ultima missione prima del ritiro. Durante quella che sembra una passeggiata nello spazio di routine, accade un terribile incidente. Lo Shuttle viene distrutto e Stone e Kovalsky rimangono a volteggiare nella più totale oscurità completamente soli e attaccati l’uno all’altra. Il silenzio assordante è la conferma della perdita definitiva di ogni contatto con la Terra e, con esso, ogni speranza di essere salvati. La paura si trasforma in panico e ogni boccata d’aria consuma il poco ossigeno rimasto. Ma l’unica strada verso casa potrebbe essere quella di spingersi ancora più lontano, nella terrificante distesa dello spazio.
Il 4 ottobre, però, non sarà una data priva di concorrenza per la pellicola di Cuaron, che dovrà vedersela, almeno in America, con la commedia The Delivery Man, con protagonista Vince Vaughn, il thriller Paranoia, con l’inedita accoppiata formata da Liam Hamsworth e Gary Oldman, la riproposizione in 3D di Star Wars: La vendetta dei Sith e l’attesissimo sequel Sin City: Una donna per cui uccidere, opera a quattro mani di Robert Rodriguez e Frank Miller.
Considerando queste date di uscita, si può ipotizzare un passaggio al prossimo Festival del Cinema di Venezia sia per Machete Kills che per Gravity.
Fonte: Den of Geek, Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA