Mad Max: Fury Road, ecco gli incredibili stunt del capolavoro di George Miller senza effetti speciali. Il video

Un filmato spettacolare in cui sono state montate insieme le magnifiche acrobazie e le scene d'azione del film senza alcun apporto digitale. E la differenza con il risultato finale quasi non si vede...

Il genio visionario di George Miller è riuscito a portare sul grande schermo a distanza di 30 anni da Oltre la sfera del tuono un sequel avvincente e sofisticato come Mad Max: Fury Road, un vero e proprio capolavoro iper-cinetico e pompato d’azione dalla prima all’ultima scena, che ha lasciato senza respiro il pubblico per i difficili e spettacolari stunt pensati dal regista e poi portati con successo al cinema. Proprio per questo, vedere questi stunt senza l’applicazione di effetti speciali è ancora più impressionante, come testimonia il nuovo video dedicato al film che vi riportiamo in calce.

Alcuni video del dietro le quinte di Mad Max: Fury Road erano usciti online diverso tempo fa, ma non si erano ancora mai viste tutte le “acrobazie” montate insieme con tanta cura e perfezione. Si notano vere e proprie esplosioni e stuntman coraggiosissimi che si prestano ad azioni rischiose e audaci, tanto per chiarire come il lavoro sul set del film sia stato articolato, lungo e complesso – per non parlare poi della post-produzione. Da quel che possiamo vedere, molte riprese sono state appena migliorate con i VFX, sintomo di un lavoro davvero incredibile in fase di riprese.

E sul finale del filmato anche una bellissima dedica: «Atto a celebrare l’audacia e l’ingenuità del team produttivo di Mad Max: Fury Road».

Vi riportiamo il video di seguito. Godetevelo:

© RIPRODUZIONE RISERVATA