telegram

Mad Max: Fury Road, la saga non si ferma! George Miller al lavoro su un nuovo prequel

Il regista ha condiviso alcuni dettagli su un nuovo progetto legato allo storico franchise post-apocalittico

Mad Max: Fury Road, la saga non si ferma! George Miller al lavoro su un nuovo prequel

Il regista ha condiviso alcuni dettagli su un nuovo progetto legato allo storico franchise post-apocalittico

mad max fury road

Siamo in spasmodica attesa di vedere Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road in arrivo nelle sale a fine maggio dopo la presentazione in grande stile al Festival di Cannes. Tuttavia, potrebbe non essere l’ultima volta che sfrecceremo nelle desertiche strade del mondo post-apocalittico creato da George Miller.

Lo stesso regista della saga, infatti, ha reso noto durante un’intervista per Entertainment Weekly di avere in cantiere una nuova storia legata al franchise e che, a quanto pare, potrebbe riportare in auge il personaggio protagonista Max Rockatansky – interpretato da Mel Gibson nei primi tre film e da Tom Hardy in Fury Road.

Durante le fasi di lavorazioni del capolavoro action uscito nelle sale nel 2015, ha rivelato, è stato scritto molto per dare al personaggio una storia antecedente a quell’avventura: «Abbiamo scritto cosa succede a Max nell’anno prima – ha spiegato George Miller – E quando ci avviciniamo alla fine di Furiosa, la cronologia, fondamentalmente, ci fa capire che Mad Max era in agguato da qualche parte, perché sappiamo cosa è successo».

Gli sceneggiatori, in sostanza, hanno ben chiaro dove fosse Mad Max nell’anno precedente e proprio questa potrebbe essere esplorata in un nuovo film: «Abbiamo un’intera storia a riguardo, che mi piacerebbe fare prima o poi, se ne avrò l’occasione» ha detto George Miller. Subito dopo ha aggiunto: «Ci stiamo certamente lavorando. Come ho detto, l’abbiamo scritto fondamentalmente come una novella e ora abbiamo la possibilità di trasformarlo in una sceneggiatura, lo faremo partire da lì».

Sulla vera identità di Max Rockatansky e sulla sua assenza in Furiosa si è speculato parecchio. Non è escluso a questo punto che lo stesso autore della saga voglia colmare anche questa lacuna e regalarci un nuovo grande film d’azione adrenalinica e sfrenata. 

Nel frattempo, aspettiamo di vedere Furiosa. Come noto, il personaggio sarà interpretato da Anya Taylor-Joy e la storia ambientata diversi anni prima gli eventi di Mad Max: Fury Road, dove secondo lo stesso regista rivedremo anche in un cameo il personaggio protagonista del franchise. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale di Furiosa: 

Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Furiosa: A Mad Max Saga arriva nelle sale il 23 maggio 2024.

Fonte: ET

© RIPRODUZIONE RISERVATA