Mad Max: Fury Road, Uma Thurman e Jeremy Renner avrebbero potuto essere i protagonisti

I due attori erano tra i papabili prima di Charlize Theron e Tom Hardy

Mad Max: Fury Road

Nuovi gustosi dietro le quinte di Mad Max: Fury Road (2015) sono trapelati in rete grazie a una lunga ricostruzione verbale pubblicata sul New York Times (potete leggerla tutta qui).
Tra i tantissimi dettagli e rivelazioni che si scoprono in questi interventi fatti da tutti i protagonisti di questa enorme produzione che, non a torto, è considerato uno dei più bei film degli anni 2000, si scopre innanzitutto che, nella rosa dei nomi preferiti dal regista George Miller e dalla produzione per la protagonista, c’era anche Uma Thurman
Zoe Kravitz, che nel film è Toast, ha rivelato di aver avvertito una forte sintonia con Jeremy Renner (l’Occhio di Falco dell’MCU), durante le letture/provino per il personaggio di Max, quando ancora non era stato scelto Tom Hardy.
Ma Miller – riguardo alla scelta del protagonista – sempre nel report del New York Times ha detto:
Ho avuto la stessa sensazione su Tom che ho avvertito quando Mel Gibson è entrato per la prima volta nel mio ufficio. Aveva una specie di fascino ruvido, un carisma animalesco. Non sai bene cosa si muova nel loro intimo, eppure sono incredibilmente attraenti“.  
Ricordiamo che Mad Max: Fury Road è stato non solo un enorme successo di pubblico, ma anche di critica. E forse la pressione di dover fare un film di successo ha determinato anche un clima pesante e pieno di tensioni, che però ha dato vita a un capolavoro.  

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA