Madonna

Madonna è al lavoro in prima persona per cercare l’attrice che la interpreterà nel biopic dedicato alla sua vita.

La regina del pop e star planetaria della musica, stando a delle fonti circolate nelle ultime ore, avrebbe ristretto i nomi a due attrici, che sarebbero dunque le interpreti più papabili per aggiudicarsi l’ambito ruolo: stiamo parlando di Julia Garner, attrice americana 26enne che ha interpretato il ruolo di Ruth Langmore nella serie televisiva Ozark (ma anche, più di recente, l’apprezzato film indie The Assistant di Kitty Green), e di Florence Pugh, attrice britannica 25enne la cui carriera è in rampa di lancio: l’abbiamo vista nei panni di Amy nel film Piccole donne del 2019, ma sarà prossimamente anche nell’atteso Black Widow, il cinecomic Marvel rimando al maggio 2021 e in cui interpreterà Yelena Belova.

Una fonte molto vicina a Madonna avrebbe rivelato al Sunday Mirror che: «I produttori che stanno aiutando a mettere il film assieme vorrebbero Florence Pugh e nessuno dubita del fatto che lei potrebbe essere la scelta adatta». Madonna sarebbe rimasta molto colpita dalla Garner, anche vincitrice di un Emmy per la sua prova in Ozark (l’ha anche iniziata a seguire su Instagram ad agosto), ma a quanto pare preferirebbe optare anche lei, dovendo scegliere tra le due, per Florence Pugh, anche per via di una certa somiglianza con la stessa Madonna da giovane (un dettaglio sul quale molti fan in passato hanno già avuto modo di soffermarsi). 

La decisione finale spetterà a quanto pare alla stessa Madonna, visto che sarà lei a dirigere il film e che si tratta, dopotutto, della storia della sua vita. Il film verrà distribuito dalla Universal Pictures, mentre in sede di sceneggiatura sarà impegnata Diablo Cody, già vincitrice dell’Oscar alla miglior sceneggiatura per Juno. Pruduce Amy Pascal, ex presidente della Sony che con Madonna lavorò al film Ragazze vincenti del 1992 e con Florence Pugh, interprete anche di Midsommar – Il villaggio dei dannati del regista Ari Aster, in Piccole donne.

Lo scorso anno Madonna aveva parlato del progetto su Instagram, descrivendolo in questi termini: «Voglio raccontare l’incredibile viaggio della vita mia vita come artista, musicista, ballerina. Un essere umano, che cerca di farsi strada in questo mondo. Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate e stimolanti e chi può raccontarle meglio di me. È essenziale condividere la corsa sulle montagne russe della mia vita attraverso la mia voce e la mia visione».

E voi, quale attrice vedreste bene per il biopic su Madonna, al secolo Louise Veronica Ciccone? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto Florence Pugh: Getty (Matt Winkelmeyer/Getty Images for SBIFF)

Foto Julia Garner: Getty (Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)

Foto di copertina: Getty (Stephen Lovekin/Getty Images)

Fonte: Mirror
© RIPRODUZIONE RISERVATA