Mads Mikkelsen, sarà lui l’Hannibal Lecter televisivo

Il fresco vincitore del premio di miglior attore a Cannes, vestirà i panni del cannibale più famoso, per la serie tv che andrà in onda sulla Nbc nel prossimo autunno

Il Dottor Hannibal Lecter sta per tornare, questa volta però invaderà il piccolo schermo. Qualche mese fa vi avevamo infatti annunciato che la Nbc era al lavoro per realizzare una serie tv ispirata al romanzo di Thomas Harris, Red Dragon (romanzo da cui nel 2002 fu tratto l’omonimo film, diretto da Brett Ratner e interpretato da Edward Norton, Ralph Fiennes e Anthony Hopkins), oggi vi annunciamo il nome del protagonista. A prestare il volto al Dottor Lecter sarà infatti Mads Mikkelsen, l’attore danese, visto al cinema anche in Casino Royale e Scontro fra Titani, e reduce dal premio come miglior attore protagonista al Festival di Cannes per The Hunt.

La serie tv, che in qualche modo indagherà sulle origini del personaggio, racconterà l’amicizia tra l’agente Will Graham (che sarà interpretato da Hugh Dancy) ed il Dr. Lecter, lo psichiatra che lo aiuta a capire come agiscono i criminali. I due personaggi legheranno molto fra loro fino a che Lecter non diventerà un terribile assassino.

Scritta da Bryan Fuller, e prodotta da Martha De Laurentis (Red Dragon), Sara Colleton (Dexter) e Jesse Alexander (Lost), Hannibal, che conterà 13 episodi, verrà trasmessa dal canale Nbc durante il prossimo autunno. (Foto Getty Images)

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA