Dopo Sigourney Weaver si allarga la rosa dei volti noti previsti per Vamps, la nuova commedia horror diretta da Amy Heckerling (Senti chi parla, Ragazze a Beverly Hills, 2 young 4 me). I protagonisti saranno – sulla scia di quella che, più che una moda, sembra essere diventata una via obbligatoria – dei vampiri, il leit-motiv sarà invece quello tradizionalmente assegnato all’ambito della commedia: l’amore.

Malcom McDowell, l’indimenticabile Alex di Arancia Meccanica (recentemente visto in Codice: Genesi e nella serie tv Heroes), smessi da tempo i panni dell’inquieto e paradigmatico teppista con la bombetta, interpreterà Vlad Tepes, l’Impalatore, la leggendaria figura appartenente alla tradizione romena che ha ispirato il Dracula di Bram Stoker.

Quello che vedremo sarà, tuttavia, stando alle prime indiscrezioni del sito Collinder, un Malcom McDowell molto lontano dalla leggenda: al posto del mantello vedremo una tutina da jogging in velluto e al fascino dell’oscuro e della minaccia si frapporrà un’irrefrenabile passione per il lavoro a maglia.

Affiancheranno le due giovani e belle vampire protagoniste di Vamps (Alicia Silverstone e Krysten Ritter) anche Marilu Henner e Zak Orth: la prima sarà Angela, una donna mortalmente malata che vuole riavere la sua capacità di seduzione; il secondo sarà Renfield, un seguace della vampira Ritter che cerca di essere più duro ed intransigente di quanto lo sia realmente.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli… (Foto Kikapress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA