telegram

Maleficent, Angelina Jolie racconta la sua strega cattiva

Non sarà la dolce Aurora la protagonista dell'adattamento live-action de La bella addormentata nel bosco, ma la sua acerrima nemica

Maleficent, Angelina Jolie racconta la sua strega cattiva

Non sarà la dolce Aurora la protagonista dell'adattamento live-action de La bella addormentata nel bosco, ma la sua acerrima nemica

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato del rumour che vedeva protagonista Elle Fanning nei panni della principessa Aurora in Maleficent, adattamento cinematografico della favola Disney. La sua presenza non è ancora stata confermata, ma l’interesse di tutti è concentrato principalmente su quella che sarà la protagonista principale della storia, Angelina Jolie, che si calerà nei panni della perfida strega della Bella addormentata nel bosco.

In una recente intervista, la Jolie ha approfondito alcuni aspetti del film e del suo personaggio, che non sarà semplicemente la malefica strega a cui siamo abituati, ma una donna complessa, che oltre all’aggressività e la crudeltà che la contraddistinguono, riuscirà a dimostrare altre qualità.
«Sembra assurdo dire che rappresenterà anche qualcosa di buono per le bambine, come se stessimo dicendo che debbano essere cattive. Malefica è una grande persona, ma non è perfetta, anzi, è lontana dall’essere perfetta».

La sfida della sceneggiatrice Linda Woolverton (Alice in Wonderland) non è stata solo quella di ribaltare il punto di vista, ma di «raccontare una storia più grande, che non punti neanche il dito contro la principessa Aurora».

Grandissima curiosità suscitano i costumi: Angelina Jolie racconta che stanno ancora lavorando sul look, sperimentando varie opzioni, «ma le corna sono le corna, non si possono cancellare. Le ho già provate e i miei figli sono felicissimi».

Maleficent sarà diretto da Robert Stromberg, art director di film come Avatar e Alice in Wonderland. La produzione partirà a giugno. (Foto Kikapress)

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA