Maleficent è il miglior incasso italiano del 2014

Dopo aver lasciato - momentaneamente - il primo posto del botteghino a La Città Incantata, il film Disney è tornato in vetta superando persino i numeri di Un Boss in Salotto

È ufficiale. Dopo le giornate di venerdì e sabato, Maleficent si conferma il miglior incasso italiano del 2014 con oltre 12.38 milioni di euro totali. Il secondo miglior risultato della classifica italiana resta Un Boss in Salotto, arrivato a quota 12.29 milioni di euro. Maleficent continua ad avere anche la media per sala più alta della top ten, con circa 380 euro (poco ma – ripetiamo – la migliore).

Il film della Disney ritorna al primo posto del box office dopo averlo lasciato – momentaneamente – a La Città Incantata di Hayao Miyazaki, che è tornata al cinema per tre giorni con l’evento della Lucky Red. Molto probabilmente, Maleficent sarà anche il film più visto dell’anno. Con ancora qualche giorno di programmazione, supererà – tranquillamente, aggiungiamo noi – i 13 milioni totali, e per la fine dell’estate dovrebbe chiudere intorno ai 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA