Fino a questo momento l’unica certezza sul film Maleficent era il coinvolgimento dell’attrice Angelina Jolie nel ruolo della perfida regina Malefica. Ma ora che la data d’inizio delle riprese si sta avvicinando (inizieranno a girare a giugno nel Regno Unito) ecco comparire la lista di attori che affiancheranno l’attrice in questa rivisitazione della famosa fiaba di Perrault.

Innanzitutto è stata confermata la voce che voleva Elle Fanning (Super 8) nei panni della dolce principessa Aurora, e inoltre si unirà al cast anche Sharlto Copley (District 9, A-Team) nei panni di Stefan, il figlio bastardo del Re che è metà umano e metà essere fatato.

Faranno parte del cast, inoltre, due attrici inglesi già protagoniste di un’altra storia fantasy, quella di Harry Potter. Si tratta di Miranda Richardson e Imelda Staunton: la prima interpreterà la regina Ulla, essere fatato zia di Malefica, che non riesce ad apprezzare il carattere perfido della nipote. La Staunton, insieme all’attrice Lesley Manville (Another Year), saranno invece Knotgrass e Flittle, i folletti che aiuteranno Aurora (nell’originale erano tre fate, Flora, Fauna e Serenella).

Kenneth Cranham (We Want Sex) interpreterà il Re umano pronto a conquistare il regno di Malefica. Anche Sam Riley (On the Road) è entrato a far parte del progetto nel ruolo di David, un corvo che si trasforma in un essere umano e che sarà sempre al fianco della perfida Malefica.

Il film, scritto da Linda Woolverton (sceneggiatrice di Alice in Wonderland) e diretto da Robert Stromberg, art director di Avatar, uscirà nelle sale americane il 14 marzo 2014.

Guarda la gallery con tutti gli attori protagonisti di Maleficent:

Fonte: HollywoodReporter

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA