Ricordate il gangster movie che Kevin McCallister aka Macaulay Culkin guarda in Mamma ho perso l’aereo? Sì, quello con la celebre battuta «Tieni il resto, lurido bastardo». Ebbene, non tutti sanno che in verità quel film non esiste: le scene che vediamo, infatti, sono state appositamente girate da Chris Columbus per il suo cult degli anni ’90, ispirandosi al vecchio classico Gli angeli dalla faccia sporca con James Cagney!
«Durante tutta la mia infanzia, ho sempre pensato che il vecchio film che Kevin guarda in Mamma ho perso l’aereo fosse un autentico vecchio film», ha twittato sconvolto Seth Rogen pochi giorni fa, e a rimanere sotto shock per la rivelazione, sappiatelo, è anche Chris Evans, il Captain America dell’Universo Cinematografico Marvel, che ha risposto al collega con un incredulo «NON LO È?».
Insomma, parrebbe proprio che Mamma ho perso l’aereo sia riuscito a imbrogliare alla grande molti spettatori in tutti questi anni! E voi? Sapevate che il gangster movie in questione fosse fittizio?
Leggi anche: Mamma ho perso l’aereo: Macaulay Culkin torna a interpretare Kevin McCallister in uno spassoso spot
Fonte: Seth Rogen
© RIPRODUZIONE RISERVATA