telegram

Mare Fuori 4: annunciati i primi dettagli della quarta stagione dell’amata serie

Cresce l'attesa per i nuovi episodi della serie diventata un assoluto cult generazionale

Mare Fuori 4: annunciati i primi dettagli della quarta stagione dell’amata serie

Cresce l'attesa per i nuovi episodi della serie diventata un assoluto cult generazionale

mare fuori

Nella giornata di oggi, 7 luglio, durante la presentazione dei nuovi palinsesti e dell’offerta 2023/2024 della Rai a Napoli, sono stati condivisi anche i primi dettagli di trama della quarta stagione di Mare fuori, la serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia diventata un assoluto cult generazionale. Le riprese dei nuovi episodi sono partite lo scorso 22 maggio e la serie arriverà prossimamente, con una messa in onda in sei serate.

Stando alla descrizione ufficiale, nella quarta stagione i protagonisti della serie si trovano metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo. Ora devono vincere ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita. Al loro fianco non c’è più l’amore incondizionato della famiglia, ma quello degli amici con cui scelgono di navigare.

A contrastare questo racconto ci sono Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia, che, nel bene e nel male, vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita. È il momento di crescere, e questo significa capire chi si vuole diventare e cosa si desidera essere. Ormai la maggior parte dei detenuti è maggiorenne. Il cambiamento è inevitabile, ma la crescita personale è una scelta che richiede coraggio. Bisogna decidere in che modo e verso dove orientare la propria vita, il proprio viaggio. Chi non lo fa permette ad altri di farlo per lui. La libertà non è solo fuori dal carcere, è anche una conquista interiore dettata dal coraggio di scegliere. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione. Lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi è inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo.

Creata da Cristiana Farina, la serie ha debuttato in chiaro su Rai 2 nel 2020, seguita a poche ore di distanza dalla distribuzione in streaming sul catalogo di RaiPlay. A partire dal 10 giugno scorso le prime due stagioni della serie sono anche disponibili alla visione su Netflix, fattore che ha contribuito in maniera decisiva alla popolarità della serie. La terza stagione di Mare fuori ha invece esordito su RaiPlay il 1° febbraio 2023 con la distribuzione dei primi sei episodi dei dodici previsti. I restanti episodi sono poi arrivati sulla piattaforma il 13 febbraio 2023.

Mare fuori è stato anche protagonista di un panel durante l’edizione del Best Movie Comics & Games, nel quale sono intervenuti il regista Ivan Silvestrin e gli interpreti Vincenzo Ferrera, Francesco Panarella, Enrico Tijani, Serena Codato.

Foto: Rai Fiction, Picomedia

Fonte: RAI

Leggi anche: Mare Fuori, è in arrivo anche il film tratto dall’amata serie! Annunciato il progetto, ecco cosa sappiamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA