telegram

Mare Fuori 4, il regista mette in guardia i fan: «Qualche morto può sempre scapparci»

Chi tra i tanti amatissimi personaggi ci lascerà alla fine della quarta stagione?

Mare Fuori 4, il regista mette in guardia i fan: «Qualche morto può sempre scapparci»

Chi tra i tanti amatissimi personaggi ci lascerà alla fine della quarta stagione?

Mare Fuori

Mancano solo dieci giorni alla fine delle riprese di Mare Fuori 4, e la curiosità dei fan cresce sempre di più. Sul suo profilo Instagram, il regista Ivan Silvestrini sta condividendo in questi giorni i saluti degli attori, man mano che terminano il loro lavoro sul set. 

Evidentemente, però, questi post hanno messo in allarme i fan, preoccupati che si trattasse di saluti definitivi e quindi di un eventuale addio del personaggio alla serie. A chiarire la situazione ci ha pensato il regista stesso, servendosi delle storie Instagram: non si tratta affatto di un abbandono della serie, ma semplicemente della consuetudine di celebrare l’ultimo giorno sul set. 

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque? Insomma… perché Silvestrini poco dopo ha messo comunque in guardia gli spettatori con la frase: “Certo, qualche morto può sempre scapparci”. A quanto pare, non tutti gli amati personaggi dello show arriveranno vivi alla fine della quarta stagione, ma per scoprire quali occorrerà aspettare la diffusione degli episodi.

Ecco la dichiarazione completa del regista:  

«È usanza per chi fa cinema e Tv applaudire gli attori il giorno della loro ultima posa, cioè il loro ultimo giorno di lavoro. Questo non significa necessariamente che abbiano concluso il loro percorso come personaggi all’interno di Mare Fuori. Hanno solo girato tutto quello che dovevano girare quest’anno.

Poi certo, qualche morto può sempre scapparci. E la ragione per cui non vedrete tutti i saluti è perché in certi casi la loro ultima scena contiene elementi visivi spoilerosi. Quelle che pubblico non vi rovineranno alcuna sorpresa, tranquilli».

I nuovi episodi di Mare Fuori arriveranno in streaming su RaiPlay a febbraio 2024, divisi in due tranche da sei episodi, inframmezzate dal Festival di Sanremo. La stagione completa verrà poi trasmessa in prima serata su Rai 2 una volta che tutti gli episodi saranno stati distribuiti su RaiPlay. I nuovi episodi faranno largo uso di flashback, nei quali torneranno nuovamente Ciro, Pirucchio e Totò, interpretati rispettivamente da Giacomo Giorgio, Nicolò Galasso e Antonio Orefice. Inoltre è stato confermato che un personaggio tra Cucciolo, Beppe e il Comandante Massimo sarà coinvolto in una storia d’amore definita “imprevista e travolgente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA