Star Wars

Alec Guinness che tira uno schiaffone a Mark Hamill? È successo davvero sul set del primo Star Wars, e a raccontare il curioso aneddoto è direttamente lo stesso Hamill.

«Continuavo a chiamarlo Sir Alec. E un giorno, è venuto da me, mi ha toccato la faccia, e SBAM. Mi ha tirato un forte schiaffone. Io gli ho chiesto perché, ed era perché continuavo a chiamarlo Sir Alec. Mi ha detto, “Voglio essere conosciuto per il mio nome, non per il mio encomio”».

La cosa potrebbe suonare come un episodio gratuito di violenza, ma Mark ha subito chiarito la sua posizione: «Ho pensato, “Che signore di classe. E ora come dovrei chiamarlo? Grande Al?”. Gliel’ho detto, e sai, lui ama queste cose. Ama l’umorismo irriverente. E pensava che gli americani fossero, ovviamente, molto presuntuosi, e che talvolta siamo presi dai nostri impulsi».

Che dire? Solo Hamill prenderebbe uno schiaffo come un onore! Ma d’altronde, si sa che lui è un tizio tutto particolare, e probabilmente lo era anche il grande interprete di Obi-Wan!

Fonte: YM

© RIPRODUZIONE RISERVATA