telegram

Marvel, annunciato il primo personaggio non binario dell’MCU? I dettagli

Secondo gli ultimi rumor potrebbe debuttare in uno dei prossimi progetti Marvel già annunciati

Marvel, annunciato il primo personaggio non binario dell’MCU? I dettagli

Secondo gli ultimi rumor potrebbe debuttare in uno dei prossimi progetti Marvel già annunciati

marvel mcu

Possibili novità in vista per l’universo cinematico Marvel per quanto riguarda la diversità di rappresentazione. Già alcuni mesi fa la vicepresidente Victoria Alonso aveva annunciato la volontà di dare più spazio a categorie e minoranze che finora ne hanno trovato e che invece riflettono una normale diversità culturale e sociale propria del mondo di oggi. Per questo, oltre a quanto già visto in Eternals e altri progetti, all’orizzonte ci potrebbero essere importanti novità.

Non parliamo dell’arrivo della prima eroina musulmana dell’MCUKamala Khan aka Ms. Marvel interpretata da Iman Vellani – ma di un’altra serie che lancerà una giovane eroina: Ironheart. Il nuovo show sarà strettamente legato ad uno dei grandi protagonisti Marvel, ovvero Iron Man: racconterà le vicende di Riri Williams, giovanissima studentessa dell’MIT che nei fumetti decodifica l’armatura di Tony Stark per farsene una tutta sua. Sarà interpretata da Dominique Thorne, ma a quanto pare nella serie ci sarà spazio anche per il primo personaggio non binario dell’MCU.

Secondo quanto riportato dall’insider Daniel Richtman, particolarmente sulla cresta dell’onda dopo le recenti soffiate su Spider-Man: No Way Home, i Marvel Studios stanno cercando l’interprete di un personaggio non binario che appaia in tutti e sei gli episodi di Ironheart. Al momento non è dato sapere quale sia, ma viene descritto come «estremamente intelligente, astuto e posato» e la casting call è aperta per «attori non-binari, genderqueer o genderfluid» di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Se il rumor della fonte si rivelasse corretto, Ironheart farà fare un ulteriore passo in avanti alla Marvel sul tema dell’inclusività: personaggi omosessuali, bisessuali o che si identificano con diversi generi non sono nuovi nel mondo dei fumetti. Northstar, la cui omosessualità dichiarata risale al 1992, si è preso la copertina degli Astonishing X-Men grazie al primo matrimonio gay della Marvel assieme a Kyle Jinadu. Di recente, è stata celebrata anche l’unione tra i due Giovani Vendicatori Wiccan e Hulking e del 2015 è il primo personaggio transgender dei fumetti, Endo.

Per quanto riguarda l’MCU, invece, il 2022 è stato l’anno della bisessualità canonica di Loki, il primo bacio omosessuale e il primo personaggio con disabilità, entrambi visti in Eternals. Di Ironheart invece non si sa ancora molto: dovrebbe uscire nel 2023 e le riprese potrebbero iniziare nel prossimo mese d’aprile.

Foto: MovieStills

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA