Marvel Comics: le cover più belle in 75 anni di storia

Nell'anno dell'importante anniversario, riguardiamo alcune delle copertine più significative della Casa delle idee, raccolte nel libro Marvel Comics 75 Years Of Cover Art

Il 2014 è un anno che la Marvel si ricorderà a lungo. Al cinema i suoi film hanno superato i 7 miliardi di dollari di incasso e a novembre festeggerà i 75 anni di storia. Il grande schermo è conquista dell’era moderna, ma la Casa delle idee nasce prima di tutto come colosso del fumetto. A ottobre uscirà il libro Marvel Comics 75 Years Of Cover Art, una raccolta suggestiva di tutte le copertine più belle, che hanno segnato momenti significativi per l’ex Timely Comics – si pensi al numero 96 di Amazing Spider-Man, storia in cui Stan Lee esplorava il mondo della droga (allora argomento molto scomodo) nonostante il Comic Code Authority non ne avesse approvato la pubblicazione -.

Un po’ basandoci sul libro sopra citato, un po’ per scelta nostra, abbiamo selezionato 18 tra le cover più rappresentative di questa incredibile potenza crossmediale, che trovate nella photogallery qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA