È possibile lavorare nel mondo del cinema senza aver visto un singolo film legato ad alcuni dei franchise più celebri di sempre? A quanto pare, sì. Almeno se ti chiami Millie Bobby Brown.

L’amatissima star di Stranger Things, Enola Holmes e del recente blockbuster Godzilla vs. Kong ha infatti ammesso di non aver mai visto un solo film della saga di Harry Potter. Così come non conosce nessuno dei capitoli di Star Wars. Ma non basta, alla lista si aggiungono infatti anche i numerosi titoli dei due Universi più in voga del momento: Marvel e DC.

La rivelazione è arrivata nel corso di una chiacchierata con Josh Horowitz di MTV News, durante la quale l’intervistatore è ovviamente rimasto di sasso nell’apprendere che l’attrice non ha mai visto un singolo film legato ai franchise sopracitati:

«Non ho mai visto Star Wars. E non ho mai visto un film Marvel o DC, mai. È una cosa che fa notizia, lo so. Non è il mio genere, ma sono aperta a guardarli. È che non mi è mai capitato di dire “Oh, adesso metterò uno di questi film”. Son più un tipo da Le pagine della nostra vita. Su, mettiamo un po’ di romanticismo nei film. Non vado pazza per gli altri generi perché già ci sono dentro. Sto già facendo quelle cose, quindi mi piace guardare film un po’ più realistici. E non ho mai guardato Harry Potter. Ho tantissimi amici che ogni volta mi guardano spiazzati e mi dicono “Ma come?” e io “Non so, cosa devo dire”.»

Parole che chiaramente hanno lasciato di stucco anche i fan. Ma vista la sua giovane età, possiamo perdonarla: avrà tempo per recuperare.

Intanto vi ricordiamo che Godzilla vs. Kong, dove l’attrice tornerà ad interpretare Madison Russell – personaggio già incontrato in Godzilla II – King of the Monsters -, ha appena fatto il suo debutto in Cina e negli Stati Uniti, dove sta ottenendo degli ottimi risultati al box office. Il che fa ben sperare per la riapertura delle sale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA