Per i fan duri e pari della Marvel e per chi ha già rivisto più e più volte i film del Marvel Cinematic Universe era sta resa nota qualche tempo una nuova elettrizzante sfida di cui magari non tutti gli affezionati supporter della Casa delle Idee sono ancora a conoscenza: si tratta di un lavoro realizzato da un montatore e videomaker californiano, che alla fine dello scorso anno ha messo a punto una fan-edit di TUTTI i cinecomic del MCU come Captain America, Iron Man, Thor e compagnia bella, in ordine rigorosamente cronologico e tutto in unico film.
L’utente pizzabryon, come si firma lui stesso, ha così dato vita a un unico, complessivo compendio di tutto il MCU della durata complessiva di ben 50 ore! Tutt’altro che una bazzecola, insomma, trattandosi potenzialmente e a volersi fare carico dello sforzo di oltre due giorni di visione ininterrotta: un’impresa così titanica da poter essere considerata a tutti gli effetti roba per veri supereroi.
«Questa è la mia final cut della Saga dell’Infinito del Marvel Cinematic Universe – aveva scritto l’autore su Reddit, condividendo i dettagli dell’esperienza e del suo lavoro – Ogni film dell’MCU da Iron Man a Endgame montato in ordine cronologico per scene. Per esempio, tutto inizia con gli Elfi Oscuri di Thor: Dark World, perché quella parte è accaduta migliaia di anni fa. Poi a seguire la timeline attraverso i secoli e gli universi. È stato molto divertente montare la Fase 1 tra Iron Man, Thor e Hulk e la Fase 3 con Civil War e qualcosa di Spider-man, ad esempio. Ogni singola scena Marvel è inclusa, anche le scene tagliate, alternate ed estese di ogni film. Ci sono scene persino dal box set della Saga dell’Infinito e altri contenuti bonus»
Il film da 50 ore sull’MCU era stato aggiornato fino a Black Widow e tantissimi utenti, su Reddit, come si può evincere dai commenti, avevano chiesto il link per poterlo davvero visionare, con un’adesione entusiastica da veri fan. L’autore però ci ha tenuto a chiarire di essersi mosso solo per divertimento e senza scopo di lucro, impiegando un arco temporale che è andato dai 6 agli 8 mesi per il montaggio. Il risultato finale è stato riversato in ben 9 parti dal peso totale di poco inferiore ai 100GB.
QUI TROVATE TUTTE LE INFO SUL FILM
Nel caso in cui questo contenuto fosse prima o poi davvero reso disponibile (al momento il link per volontà dell’autore non è reperibile, e chissà se lo sarà mai), quanti avrebbero davvero guardato 50 ore di film Marvel secondo voi? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Marvel Studios
Fonte: Reddit
Leggi anche: Marvel: i film del MCU che in Italia hanno scene e elementi diversi rispetto agli altri Paesi
© RIPRODUZIONE RISERVATA