Marvel Falcon and the Winter Soldier

Chi ha visto la serie The Falcon and the Winter Soldier saprà bene che lo show targato Marvel Studios, oltre a sviluppare gli archi narrativi dei due protagonisti, ha anche fatto crescere e solidificare, episodio dopo episodio, anche il loro rapporto d’amicizia.

Se inizialmente ad unire Bucky e Sam era perlopiù la presenza di Steve Rogers come contatto comune, ora la coppia sembra essere finalmente affiatata e legata da un sincero affetto destinato a durare nel tempo.

E come accade ogni volta che personaggi tanto seguiti ed apprezzati dal pubblico intrecciano un rapporto così solido, anche nel caso di Falcon e Winter Soldier hanno iniziato a spopolare sul web le numerose fanfiction che li immaginano nelle vesti di amanti, più che come semplici amici. Insomma, per dirlo con un linguaggio più specifico, dopo la fine dello show parecchi fan hanno iniziato a “shipparli” e a sperare che i Marvel Studios decidano, prima o poi, di dare alla loro relazione un risvolto romantico.

E a tal proposito, nel corso di un’intervista con Variety, a Sebastian Stan è stato chiesto proprio cosa ne pensasse di questo desiderio dei fan così diffuso. E la sua risposta è stata piuttosto chiara:

«Sono solo felice che la loro relazione venga abbracciata. E dovrebbe essere abbracciata in tutti i modi che le persone desiderano e vogliono che sia.»

Creata da Malcolm Spellman e diretta da Kari Skogland, la serie è composta da sei episodi e vede nel cast Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Winter Soldier, Anthony Mackie come Sam Wilson/Falcon, Daniel Brühl nel ruolo del Barone Zemo, Emily VanCamp nelle vesti di Sharon Carter, Wyatt Russell nei panni di di John Walker, Julia Louis-Dreyfus come Valentina Allegra de Fontaine ed Erin Kellyman nei panni di Karli Morgenthau. Al loro fianco anche Danny Ramirez, Georges St-Pierre, Adepero Oduye, Don Cheadle e Florence Kasumba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA