Marvel: il regista di uno dei film più detestati del MCU vorrebbe una sua “Snyder Cut”

Esatto, non solo in casa DC. Anche tra gli autori dell'Universo Marvel c'è qualcuno che seguirebbe volentieri l’esempio dell’autore di Justice League

Assembled marvel

Di tutti i titoli facenti parte dell’Universo Marvel, diciamocelo, Thor: The Dark World è stato uno dei meno riusciti. Arrivato nelle sale nel 2013 per la regia di Alan Taylor, il secondo film dedicato alle avventure del Dio del Tuono non ha convinto pienamente né il pubblico né la critica, tanto che gli Studios hanno impiegato ben quattro anni prima di tentare la fortuna con un terzo film dai toni completamente diversi, Ragnarok, che a sorpresa si è invece rivelato un successo, sebbene in molti abbiano trovato la sua componente comedy eccessivamente marcata.

Ad ogni modo, Kevin Feige & Co. si sono detti soddisfatti, considerando che subito dopo il cinecomic hanno annunciato un quarto capitolo incentrato sulle vicende di Thor sempre diretto da Taika Waititi. Ma tornando all’opera di Alan Taylor, il regista di The Dark World è recentemente tornato a parlare del suo lavoro con i Marvel Studios, paragonando in un certo senso la sua situazione a quella vissuta da Zack Snyder con Justice League ed esprimendo il desiderio di avere la sua stessa chance di realizzare il film che avrebbe voluto. In occasione di una chiacchierata con Inverse per la promozione di The Many Saints of Newark, l’autore ha dichiarato:

«Ho tifato per Zack Snyder quando stava lavorando alla Snyder Cut e pensavo “Ce la farà?”. È una cosa magnifica. Penso che ogni regista fosse dalla sua parte in quel momento. Anche io amerei farlo, vorrei farlo. Riesci a immaginarlo? Loro che mi danno un budget di qualche milione di dollari, proprio come accaduto a lui, per farmi tornare a lavorare al film. Ma non credo che io riceverò mai quella telefonata.»

Cosa ne pensate delle sue parole? Siete curiosi di vedere cosa potrebbe realizzare il regista ad oggi, o considerate quello di Thor: The Dark World un capitolo chiuso? Chissà, magari dopo le dichiarazioni di Taylor qualche fan deciderà di lanciare la prima petizione.


Leggi anche: Marvel: il villain più dimenticabile del MCU in verità era più forte di Thanos

© RIPRODUZIONE RISERVATA