telegram

Marvel: Kevin Feige conferma che gli Osservatori sono condivisi con la Fox

In una nuova intervista il boss dei Marvel Studios ha chiarito la questione dei diritti su certi personaggi

Marvel: Kevin Feige conferma che gli Osservatori sono condivisi con la Fox

In una nuova intervista il boss dei Marvel Studios ha chiarito la questione dei diritti su certi personaggi

Osservatori tra Marvel e Fox

ATTENZIONE SPOILER!

Dopo due settimane di permanenza nei nostri cinema di Guardiani della Galassia Vol. 2, ormai molti sanno che gli Osservatori sono protagonisti di due divertenti scene nel film, di cui una post-credit. E, in entrambe, sono in compagnia di Stan Lee, tanto che la sua presenza ha dato più di una volta adito al rumor per cui Stan Lee potrebbe essere l’avatar umano di Uatu l’Osservatore a cui è tanto caro il genere umano, notizia già commentata dal boss della Marvel Kevin Feige.

Ma la cosa si fa ancora più interessante per i fan, che hanno sempre creduto che gli Osservatori appartenessero alla 20th Century Fox, trattandosi di personaggi comparsi la prima volta in Fantastic Four. La loro apparizione in Vol. 2 potrebbe significare un cambiamento di rapporti tra Fox e Marvel Studios? Sfortunatamente, non è questo il caso.

Interrogato su cosa ci facessero nel film dei personaggi Fox, Kevin Feige – il boss dei Marvel Studios – ha spiegato la particolarità del loro accordo. «Non sono Fox. C’è una custodia congiunta di un certo numero di cose.  Ci sono personaggi di loro appartenenza, ma condividiamo la proprietà delle razze aliene».

Questo spiega, finalmente, perché i Marvel Studios hanno accesso anche agli Skrull (informazione confermata da Feige). Il manager ha anche aggiunto che, nello specifico, Uatu appartiene alla Fox, mentre Marvel possiede i diritti di Super Skrull.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA