Marvel: Olivia Wilde dirigerà un cinecomic dedicato ad una celebre supereroina. E forse sappiamo quale

Si tratta di un progetto top-secret in casa Sony, ma la regista ha condiviso con i suoi fan un grosso indizio sull’identità del personaggio

Nella notte Deadline ha dato la clamorosa notizia: Sony ha affidato a Olivia Wilde la regia di un nuovo cinecomic incentrato sulle avventure di una supereroina dei fumetti Marvel.

La natura del progetto rimane al momento top secret, ma il sito aggiunge che sarà Katie Silberman a firmare la sceneggiatura – di cui esiste già una bozza scritta da Gary Spinelli -, mentre Amy Pascal figura come produttrice del film.

E qui le notizie ufficiali finiscono, lasciando invece spazio agli indizi non confermati.  

L’articolo suggerisce infatti che il cinecomic in questione potrebbe essere incentrato sul personaggio di Spider-Woman. Un’ipotesi che sembrerebbe aver trovato una sorta di conferma anche nell’ultimo tweet della regista, che ha condiviso la notizia aggiungendo l’emoji di un ragno. E se tanto ci dà tanto, non dovrebbero esserci dubbi sulla natura dell’eroina.

Ora non ci resta che scoprire se le informazioni sono corrette ed eventualmente quale versione del character Sony deciderà di portare sul grande schermo, visto che nei fumetti sono stati ben cinque i personaggi che hanno assunto l’identità di Spider-Woman: l’originale Jessica Drew, seguita da Julia Carpenter, Mattie Franklin, Charlotte Witter e Gwen Stacy, nota anche come Spider-Gwen.

Quale preferireste vedere in uno standalone e come potenziale nuova collega dello Spider-Man di Tom Holland?

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA