Masterminds – I geni della truffa è una commedia d’azione ispirata a fatti realmente accaduti voluta dagli stessi produttori di Come ti spaccio la famiglia. Il regista Jared Hess dirige Zach Galifianakis nel ruolo di David Ghantt, un uomo dalla vita monotona che si appresta a vivere l’avventura più spericolata della sua vita.
Tutti i giorni David guida un blindato porta valori carico dei risparmi. Il suo unico brivido di eccitazione è provocato da Kelly Campbell (Kristen Wiig, una delle Ghostbusters), la collega che lo convincerà a compiere la rapina del secolo. Insieme ad un gruppo di criminali senza cervello, guidati da Steve Chambers (Owen Wilson), David riesce incredibilmente a portare a buon fine un colpo da 17 milioni di dollari per poi commettere l’errore di consegnarli ai compagni di viaggio che stupidamente, non solo sperpereranno tutto il bottino, ma lasceranno in giro prove schiaccianti.
In fuga dalle autorità, David dovrà nascondersi dal sicario Mike McKinney (Jason Sudeikis) e tentare di prendersi la sua rivincita.

Il film usicrà nei cinema italiani l’8 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA