Matrix 4: l’Agente Smith ci sarà o no? Ecco la risposta di Hugo Weaving

La parola all'interprete del celebre villain

Matrix

Sappiamo già che Matrix 4 vedrà il ritorno in scena di Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss), ma chissà invece se ci sarà anche il grande villain della saga, ovvero l’Agente Smith interpretato da Hugo Weaving?

A rispondere alla domanda, in queste ore, è direttamente l’attore. Ebbene, sappiate che inizialmente un ritorno del suo personaggio era davvero previsto, ma purtroppo, ci sono state alcune complicazioni per via dei suoi impegni con lo spettacolo teatrale The Visit. Ha spiegato Weaving: «No, non sarò nel film. Ho avuto quest’offerta [per The Visit] e dopo, l’offerta per partecipare a Matrix. Sapevo che stavano per farlo ma non avevo le date. Pensavo di poter fare entrambi e ci sono volute 8 settimane per organizzare le date. Ero in contatto con Lana Wachowski, ma alla fine ha deciso che le date non funzionavano, quindi abbiamo provato a lavorarci su ma lei ha tipo cambiato idea. Andranno avanti senza di me».

Insomma, a causa degli altri impegni di Weaving, la regista ha infine deciso di escludere il suo personaggio dal sequel, con buona pace di tutti i fan che speravano di vedere un altro scontro tra Neo e l’Agente Smith. Un vero peccato, non trovate anche voi?
Matrix 4, ricordiamo, uscirà nelle sale a maggio del 2021, vantando un cast che comprende anche diverse new entry, tra cui Jessica Henwick, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Toby Onwumere ed Eréndira Ibarra.

Fonte: TimeOut

© RIPRODUZIONE RISERVATA