matrix 4 teaser trailer

La Warner Bros. ha lanciato il primo teaser trailer di Matrix 4 e lo ha fatto in maniera decisamente unica. Per l’occasione è stato riattivato il sito WhatistheMatrix e al pubblico viene chiesto di fare la più iconica delle scelte della saga: pillola rossa o pillola blu.

I fan possono prepararsi così all’arrivo del film a dicembre 2021, ma intanto è un’altra la data da segnare sul calendario: il trailer di Matrix Resurrections arriverà dopodomani, giovedì 9 settembre alle 6AM PT (le 15.00 italiane). Qui l’annuncio di Warner Bros:

Il meglio però deve ancora venire: sul sito è infatti disponibile non un singolo teaser trailer, ma una collezione di diverse immagini nascoste dietro alla scelta tra pillola rossa e pillola blu. Il trailer è interattivo e una voce (diversa a seconda della scelta) aggiorna continuamente l’orario. QUI potete fare la vostra scelta

Questi i testi del voice over:

PILLOLA ROSSA: «Questo è il momento. Per te di mostrarci cosa è reale. Ora credi  che siano le XX,  ma non puoi essere più lontano dalla realtà alla realtà. potrebbe. Questo è il primo giorno del resto della tua vita. Ma se lo vuoi devi lottare». Ed è qui che appare per la prima volta Keanu Reeves nei panni di Neo.

PILLOLA BLU: «Ricordi come sei arrivato qui? Hai perso la capacità di distinguere la realtà dalla finzione. Quello che è reale è qui e ora. [Orario], tutto il resto è la tua mente che ti gioca scherzi. Diventa un problema quando la fantasia ci mette in pericolo. Non vogliamo che nessuno si faccia male, vero?». Seguono flash dell’allenamento di Neo.

Il consiglio è di rifare più volte la scelta, perchè le immagini cambiano. QUI POTETE VEDERE ALCUNI DEI FRAME 

L’appuntamento ora è fissato: tra due giorni il trailer e per allora dovremo già aver fatto la nostra scelta. Cosa sceglierete? Siete pronti a tornare nella tana del Bianconiglio?

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA