Matrix 4: svelata un’inaspettata connessione con Venom 2. E vi farà letteralmente volare

Ecco di cosa si tratta

Venom 2 Matrix 4

Arrivano curiose novità da Venom: La furia di Carnage, sequel del film con protagonista Tom Hardy, targato Sony Pictures e diretto da Andy Serkis. 

Nell’ambito di un’intervista esclusiva con Screen Rant, Christopher Kusiak, location manager del film, ha svelato che le riprese del cinecomic si sono tenute in contemporanea a quelle di Matrix 4, il cui titolo sarà come annunciato poco tempo addietro The Matrix Resurrections, creando non pochi problemi e contraccolpi alla produzione.

Si è rivelato ad esempio impossibile girare nel centro della città statunitense di San Francisco, ragion per cui, al contempo, si è reso necessario modificare alcune sequenze di inseguimento in auto. E, stando a quanto svelato proprio da Kusiak, gli elicotteri delle scene girate vicino la Coit Tower, quando la polizia si mette sulle tracce di Eddie e Venom, sono in realtà riconducibili alla crew del film con Keanu Reeves.

«Tantissime cose hanno influenzato le riprese – ha dichiarato il location manager – Molte delle nostre sequenze di inseguimento in auto sono state eliminate perché il centro della città era completamente occupato dalle riprese Matrix 4… Alla fine abbiamo trasferito una scena con le controfigure vicino ad un garage perché non potevamo recarci nella zona che ci serviva, proprio per via di Matrix. Ma se fossimo arrivati prima noi probabilmente sarebbe successo il contrario».

«In realtà gli elicotteri erano per il nuovo film di Matrix– ha aggiunto Kusiak – Stavano girando Matrix 4 nello stesso momento, per cui abbiamo ripreso parte di quello che stavano facendo».

Un aneddoto davvero singolare e incredibile, non trovate anche voi? Fateci sapere cosa ne pensate, come sempre nei commenti. 

Nel nuovo film il protagonista Eddie Brock e il “suo” simbionte dovranno scontrarsi con un pericoloso nemico, Carnage, alter ego del serial killer Cletus Kasady, entrato a sua volta in contatto con un’entità aliena e pronto a sfruttare il suo potere per dare il via ad una vera e propria carneficina.   

Ad interpretarlo troviamo Woody Harrelson, che torna dopo una breve apparizione nel primo capitolo, questa volta torna nel ruolo del villain principale. Ad affiancarlo nel cast, oltre a Tom Hardy, anche Michelle Williams nei panni di Anne Weying, Stephen Graham in quelli del Detective Mulligan e l’attesa new entry Naomie Harris, che presterà il volto alla spietata Shriek, alter ego di Frances Louise Barrison, una criminale che – a seguito di un trauma – sviluppa la capacità di manipolare i suoni a suo piacimento, di controllare le emozioni altrui e di volare. Nei fumetti la villain è una fedele alleata, nonché interesse amoroso, di Cletus Kasady.

Diretto da Andy Serkis su una sceneggiatura firmata da Kelly Marcel, Venom: La furia di Carnage è stato anticipato al primo ottobre solo in America, mentre in Italia bisognerà aspettare il prossimo 14 ottobre

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

Leggi anche: Venom: La furia di Carnage, ecco il nuovo spot italiano. Ma per i fan c’è un’amara delusione

© RIPRODUZIONE RISERVATA