A Londra per la première dell’atteso Jason Bourne, Matt Damon ha avuto modo di parlare ampiamente dell’ultimo capitolo della saga spy-thriller diretto da Paul Greengrass e anche del mondo dei cinecomic, specialmente in riferimento all’Universo DC, nel quale è coinvolto il suo amico del cuore Ben Affleck nel ruolo di Batman e come regista del futuro film stand-alone del Cavaliere oscuro.
L’attore ha così rivelato che parteciperebbe volentieri a un cinecomic solo se diretto da Affleck, magari nei panni di Robin. Queste le sue parole: «Amerei prendere qualsiasi cosa in considerazione se ci fosse a bordo il regista giusto, ma proprio non riesco a immaginare quale supereroe possa interpretare: non ce n’è rimasto nessuno, sono tutti presi. Se fosse Ben a dirigermi, direi subito di sì. Amo lavorare con lui. Il problema con Ben è che ogni volta che dirige un film, si prende sempre il ruolo migliore per sé. Così, fino a quando non sarà disposto a rinunciare al miglior ruolo da lasciare a uno dei suoi amici, non vedo come possa succedere.».
Vi ricordiamo che Jason Bourne vedrà nel cast anche Julia Stiles, Tommy Lee Jones, Alicia Vikander e Vincent Cassel, per un’uscita prevista nelle nostre sale il prossimo 1° settembre.
Fonte: Irishexaminer
© RIPRODUZIONE RISERVATA