Matt Damon trolla Ben Affleck per essersi fatto fregare Batman da Pattinson. Video

I due non si risparmiano colpi bassi, anche se sempre in amicizia

Batman

Matt Damon ha trollato Ben Affleck per aver perso il ruolo principale in The Batman facendoselo soffiare da Robert Pattinson.

Dopo essere stato scelto per il ruolo di Batman/Bruce Wayne nel film Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016, Affleck aveva pianificato di dirigere e recitare in uno standalone di Batman scritto insieme a Geoff Johns.

Affleck si è poi ritirato dalla direzione del progetto nel gennaio 2017 e alla fine è stato sostituito da Matt Reeves. L’attore alla fine si è allontanato completamente da Batman, citando problemi personali, mancanza di passione per il progetto e il fallimento di Justice League come fattori determinanti della sua decisione.
A Robert Pattinson è stato quindi assegnato il ruolo del film uscirà nel marzo 2022.

Matt Damon ed Affleck, notoriamente grandi amici cresciuti insieme anche professionalmente, sin da quando vinsero l’Oscar per Will Hunting – Genio ribelle, i due tornano a recitare insieme nel film The Last Duel di Ridley Scott, dramma in costume in cui Affleck è re Carlo VI, e Damon un cavaliere che sfida a duello il suo scudiero (Adam Driver) per riabilitare la reputazione della moglie da quest’ultimo stuprata. 

L’amicizia tra Ben Affleck e Matt Damon è evidente in un video pubblicato sulla pagina Instagram di Affleck. I due hanno collaborato con l’organizzazione Omaze per un’iniziativa di beneficenza a beneficio della Eastern Congo Initiative e di Water.org. Un fortunato vincitore avrà la possibilità di pranzare con le due stelle a Los Angeles.

In uno scambio di battute amichevoli, Damon trolla decisamente l’amico per essere stato sostituito da Pattinson nel ruolo di Batman ed è bello vedere come la gag congegnata dai due faccia sorridere anche Ben rispetto ai tempi del meme #SadAffleck diventato virale nel 2016

La gag funziona così. I due divi invitano due fan a volare a Los Angeles e a pranzare con loro (facendo una donazione ad Omaze), ma Affleck all’inizio si lamenta che l’invito di Damon sia troppo moscio.
Quando la rifanno, gli dice che è esuberante in modo finto. Quindi gli suggerisce di dire: “Hey, vieni a pranzo con Jason Bourne, Batman e…“.
Damon allora ribatte: “Robert Pattinson viene a cena?“.
E Affleck replica: “No, ma ci sarà Jeremy Renner…“.
Damon: “Jeremy Renner non ha fatto Jason Bourne ha espanso il Bourne Universe“.
Affleck: “Lo ha migliorato“.
Damon: “Pattinson ti ha proprio fregato il lavoro…“.

La scenetta è molto simpatica e riflette quanto i due si conoscano bene e possano fare ironia sull’altro, come quando Affleck tira fuori Jeremy Renner che aveva raccolto l’eredità di Damon in The Bourne Legacy nel ruolo di Aaron Cross. 

Quanto ad Affleck sappiamo che è tornato per dei reshoots sul set della Snyder Cut di Justice League e che tornerà nel Multiverso DC nei panni dell’Uomo pipistrello in The Flash, accanto ad Ezra Miller.  

Potete vedere la gag nel video postato da Ben Affleck sul suo profilo Instagram:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Matt and I have joined forces with @omaze to offer you the chance to come and hang out with us in Hollywood (once it’s safe to travel) and help @easterncongo & @water provide resources and support to communities in need. Enter now at omaze.com/la (link in bio) Over 10 years ago, Whitney Williams and I founded the @easterncongo Initiative to help support people in the region. After enduring a generation of armed conflict (and the recent struggles that the entire world has faced during this global pandemic), the people of the Democratic Republic of the Congo’s brilliance, creativity and determination shows the rest of us what’s possible.

Un post condiviso da Ben Affleck (@benaffleck) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA