Matthew McConaughey si fa poliziotto-killer

L'attore interpreterà un sicario part-time nella black comedy Killer Joe, scritta dal premio Pulitzer Tracy Letts e diretta dal regista de L'esorcista, William Friedkin

Matthew McConaughey (La rivolta delle ex) ed Emile Hirsch (Motel Woodstock) saranno i protagonisti della black comedy Killer Joe, scritta dal premio Pulitzer e vincitore di un Tony Award Tracy Letts e diretta dal regista de L’esorcista, William Friedkin. Lo ha annunciato The Hollywood Reporter.

Non è la prima volta che Friedkin e Letts collaborano per un film: anche Bug – La paranoia è contagiosa è stato diretto da William Friedkin ed è basato sull’omonima pièce teatrale scritta da Tracy Letts (che ha lavorato anche alla sceneggiatura della pellicola).

La sceneggiatura di Letts, a metà strada tra commedia e thriller, è già stata oggetto di diverse trasposizioni teatrali, anche in Italia. Al centro della scena, un ragazzo (Hirsch), che pianifica con la sorella minore l’omicidio della madre per poter intascare l’assicurazione sulla vita della donna. I due assoldano un poliziotto in carriera, che fa il sicario part-time, ovvero “Killer Joe” Cooper, che avrà il volto di Matthew McConaughey.

Il film sarà presentato al prossimo Toronto Film Festival, mentre le riprese inizieranno l’8 novembre, nei dintorni di New Orleans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA