MCU: il primissimo Thanos aveva un look molto diverso. Ed era ancora più da brividi [FOTO]

Il Titano Pazzo era stato concepito con un aspetto differente rispetto alla versione di Josh Brolin

thanos algrim marvel

Sappiamo che Thanos, il super villain che ha terrorizzato l’MCU fino alla sua morte in Avengers: Endgame, ha sempre avuto un look a dir poco terrificante. Il suo aspetto, tuttavia, non è stato sempre uguale a quello che abbiamo avuto ampiamente modo di conoscere nei film della Marvel

All’epoca del primo Avengers, nel 2012, Thanos infatti era molto meno digitale di oggi. Lo interpretava Damion Poitier, con un aspetto frutto soprattutto di trucchi prostetici, ma quando la Marvel decise di scritturare per il ruolo Josh Brolin tutto cambiò e il personaggio fu riversato in digitale per mezzo della motion capture. 

Il Thanos originale, in compenso, era se possibile ben più spaventoso di quello he ha terrorizzato gli spettatori in Avengers: Infinity War Avengers: Endgame. A evidenziarlo erano stati i concept art originali degli Ironhead Studios, che avevano trovato circolazione su Twitter.

QUI I CONCEPT ART ORIGINALI

Il Titano Pazzo, come si può vedere, aveva un aspetto ancora più mostruoso. A connotarlo trovavamo un ghigno sadico e uno sguardo raggelante, da perfetta e implacabile macchina della morte. I tratti somatici non cambiavano poi moltissimo, ma rispetto al taglio più “umano” fornitogli dalle sembianze di Josh Brolin le differenze sono abbastanza evidenti e potete giudicare voi stessi guardando le immagini. 

Sono ormai passati oltre due anni dall’uscita nelle sale di Avengers: Endgame, ma a quanto pare, i fan non hanno ancora finito di analizzare l’acclamato cinecomic fotogramma per fotogramma, facendo, talvolta, delle scoperte decisamente spassose.

In passato un utente di Twitter, “studiando” il film, si è accorto di un dettaglio davvero bizzarro: Thanos, pensate un po’… ha i peli sulle ascelle! Il cattivo non ha mai avuto capelli, quindi i fan hanno sempre dato per certo che non possa avere peli in generale, ma a quanto pare, la Marvel ha lasciato questa piccola sorpresina nascosta in un frame (ve ne parlavamo qui). 

Che ne pensate del look originario di Thanos? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Marvel Studios 

© RIPRODUZIONE RISERVATA