Il nuovo episodio di WandaVision uscito oggi su Disney+, come sapranno gli spettatori che hanno già avuto modo di vederlo, è pieno di connessioni con il MCU nella sua interezza e, in particolare, con Captain Marvel.

Il tutto ha decisamente senso, visto che il personaggio di Monica Rambeau è apparsa per la prima volta proprio in Captain Marvel e sua madre Maria Rambeau, interpretata da Lashana Lynch, era la migliore amica di Carol Danvers prima di diventare un’eroina superpotente. Il film con Brie Larson si è concluso con Maria e Monica che salutavano per un po’ la loro amica nel momento in cui andava ad aiutare gli Skrull a trovare una nuova casa, e ora ritroviamo una Monica più anziana proprio in WandaVision (seguono SPOILER).

La domanda è allora: che fine ha fatto sua madre Maria, e qual è stato il suo destino? Le risposte, a questo proposito, non sono purtroppo affatto positivo. È proprio l’inizio dell’episodio 4 di WandaVision a svelarci infatti che la donna è morta di cancro, come rivelato a Monica da un medico. Monica, lo ricordiamo, è stata una delle tante persone scomparse a causa dello schiocco di dita di Thanos ed è svanita mentre Maria riceveva le cure e la terapia opportune, nel 2018.

Negli anni in cui Monica è stata via, il male di sua madre è andato in remissione, ma purtroppo il cancro è tornato a colpire e la donna è morta solo due anni dopo, nel 2020. Sfortunatamente le persone colpite dallo Schiocco hanno perso anche cinque anni delle loro esistenze, ragion per cui Monica non si è resa di conto quello che era successo a sua mamma (un dettaglio, se possibile, ancora più struggente).

Maria era anche diventata direttrice di S.W.O.R.D., agenzia fittizia di antiterrorismo e intelligence dei Marvel Comics, nel lasso di tempo che intercorre tra momento in cui l’abbiamo vista in Captain Marvel e le nuove informazioni apprese in WandaVision, e Monica sta seguendo le sue orme, essendo diventata un membro dell’organizzazione.

Quali altri rivelazioni ci aspettano nella serie Marvel con protagonisti Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), sperando che possano essere più liete? Non resta, naturalmente, che aspettare i prossimi episodi in arrivo su Disney+ per scoprirlo. 

Fonte: ComicBook.com

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA