telegram

Megalopolis: Francis Ford Coppola fa sognare i suoi fan con la prima immagine dell’attesissimo film [FOTO]

Il film che il regista de Il padrino sta cullando da diversi decenni a quanto pare è finalmente alle porte

Megalopolis: Francis Ford Coppola fa sognare i suoi fan con la prima immagine dell’attesissimo film [FOTO]

Il film che il regista de Il padrino sta cullando da diversi decenni a quanto pare è finalmente alle porte

Francis Ford Coppola Megalopolis

Francis Ford Coppola ha finalmente svelato, direttamente dal suo profilo Instagram, la prima immagine di Megalopolis, il suo nuovo attesissimo film al quale sta lavorando da tantissimo tempo. 

Il dramma distopico di fantascienza con protagonista Adam Driver non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma il leggendario regista de Il padrino e Apocalypse Now ha dichiarato che intende uscire entro il 2024. C’è già chi ipotizza un’anteprima mondiale del film al prossimo Festival di Cannes, ma per il momento si tratta solo di rumors non accreditati né confermati. 

Potete ammirare di seguito l’immagine. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Francis Ford Coppola (@francisfordcoppola)

La trama di Megalopolis è ancora largamente avvolta nel mistero; tuttavia, il film dovrebbe raccontare di un architetto, interpretato da Adam Driver, che intende ricostruire New York dando vita a una nuova città utopica, New Rome, dopo una calamità di proporzioni immani che ha distrutto la città, scontrandosi con il sindaco corrotto della Grande Mela. Coppola ha dichiarato che il film sarà ispirato al celebre episodio di congiura della storia romana che vide contrapposti il senatore Lucio Sergio Catilina e Marco Tullio Cicerone, vittima della cospirazione. Driver sarà l’architetto Caesar, altro nome eloquente in rapporto alla storia romana, mentre Forest Whitaker vestirà i panni del sindaco, Frank Cicero.

Il progetto è in gestazione da tantissimo tempo, visto che Coppola iniziò a lavorarci negli anni ’80, investendo nel progetto 120 milioni di dollari di tasca propria ma riuscendo a metterlo in cantiere concretamente solo più di recente. 

Nel cast anche Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Aubrey Plaza, Laurence Fishburne, Shia LaBeouf, Talia Shire, Jason Schwartzman, Chloe Fineman, Dustin Hoffman e Giancarlo Esposito.

Foto: Getty

Fonte: Instagram (Francis Ford Coppola), Collider

Leggi anche: Napoleon, Francis Ford Coppola pubblica un appassionato elogio a Ridley Scott: «È prodigioso»

© RIPRODUZIONE RISERVATA